Il Programma


in fase di definizione


Gli artisti


Ayako Nihiyuki, soprano

Ayako Nihiyuki, nata a Sapporo, in Giappone, ha conseguito la Laurea in Canto all’Universita’ Nazionale di Hokkaido dopo aver partecipato in Italia ai corsi tenuti da Giulietta Simionato. Dopo aver tenuto vari concerti in Giappone ha vinto la borsa di studio di Rotary international, e si è trasferita in Italia. Nel 1999 ha debuttato nel ruolo di Lucy in “Begger’s Opera” di B.Britten, al Teatro Coccia di Novara. Ha partecipato alla cerebrazione di Pasqua al Palazzo Quirinale a Roma come soprano nel gruppo vocale della Cattedrale di Novara.   Nel 2001 si e’ diplomata in canto al Conservatorio “G.Cantelli” di Novara e si e’ trasferita al Concervatorio “G.Verdi” di Milano come una tirocinante.  In Francia ha partecipato come soprano solista ai “Carmina Burana” di C.Orff con l’Orchestra Filarmonica di Minsk e Coro di Progetto Musica diretta dal Maestro Giulio Monaco.  Di ricente ha interpretato il ruolo di Mimì ne “La Boheme” di G.Puccini, quello di Clorinda ne “La Cenerentola” di G.Rossini, quello di Donna Elvira nel “Don Giovanni” di W.A.Mozart  quello di  Ciesca nel “Gianni Schicchi” di G.Puccini. Ha cantato come soprano solista nel “Requiem” di W.A.Mozart nel Duomo di Biella, nel “Mignificat” di J.S.Bach a Novara e nel “Miserere” di Andrea Luchesi diretta da Maestro Davide Antonio Rizzo, ecc....  E' stata finalista del Terzo Concorso Internazionale di Minerbio. Ha inciso come soprano solista il CD “ La Passione” di G.Monaco. Attualmente svolge attività operistica e concertistica in Italia ed all’estero.


Sugiko Chinen, pianoforte

Sugiko Chinen, nata ad Okinawa, ha frequentato la Accademia Musicae Musashino di Tokyo, dove si é laureata sotto la guida dei Maestri Sakoh Atsushi e Ichiahashi Tetsuo. Dal 1993 si è trasferita in Italia dove ha studiato con S.Marengoni, F.Angeleri e M.Panciroli. Successivamente si é perfezionata con Alfredo Speranza ed ha frequentato numerose masterclass tenute dal Maestro Aldo Ciccolini. Ha tenuto concerti in Italia, Giappone, Spagna, Francia, Polonia, Norvegia ed Austria. Particolare attenzione ha dedicato, sin dall’inizio della sua attività alla collaborazione con cantanti sia in Giappone che in Italia, approfondendo la sua preparazione anche con il Maestro E.Furlotti, di cui è stata assistente durante i suoi corsi tenuti ad Okinawa. Dal 1995 suona in duo pianistico con Luca A.M Colombo.


Fondazione Luciana Matalon, foro Buonaparte 67, Milano

Ingresso per i soci: libero su prenotazione

Ingresso per i non soci: contributo di Euro 12,00 fino ad esaurimento posti

Link per diretta streaming: contributo di Euro 6,00

Informazioni: 349.6375975 - info@notturnomusica.org

Prenota il concerto in presenza ! - Book the concert !

sabato 6 luglio 2024 alle ore 16:00

Omaggio a Puccini

Ayako Nishiyuki - Sugiko Chinen

Concerto in presenza e Live Streaming

Fondazione Luciana Matalon, foro Buonaparte 67, Milano

Prenota il concerto in streaming ! - Book the concert in streaming !

Vuoi sapere come funziona ? Segui questo link !

- Il concerto si terrà presso la Fondazione Luciana Matalon di Milano e sarà trasmesso  in diretta streaming

- Ingresso libero per i soci con prenotazione / Ingresso per gli amici: 12,00 Euro / Link per diretta streaming: Euro 6,00

- Per diventare socio di segui le istruzioni nella homepage; le quote associative vanno da 60,00 a 120,00 Euro

- Per qualsiasi ulteriore informazione consultare la pagina Sostieni Notturno, oppure scrivi a Notturno

Scarica il programma di sala

Associazione Notturno

Sostieni Notturno

MusicaPoesia

Scarica la locandina