Il calendario di giugno


Iscrizione Newsletterhttps://mailchi.mp/0bab4d45ce0d/iscrizione-newsletter

Newsletter pdfWelcome_files/Newsletter%2006.2022.00.pdf

MusicPoesiaMusicaPoesia_2021-2022.html

Iscrizione NotturnoWelcome_files/Modulo%20Iscrizione%20Notturno%202021-2022.pdf

Cari soci ed amici di Notturno,

Dopo un mese di maggio alquanto movimentato (fra concerti e spostamenti di date) siamo giunti all’ultimo mese di programmazione di MusicaPoesia alla Fondazione Luciana Matalon; giugno ci riserva però un concerto molto interessante ed unico nel suo genere, interamente dedicato alla musica dell’isola di Okinawa. Non solo il programma si preannuncia molto interessante ma anche visivamente l’evento sarà molto interessante perché tutte le artiste coinvolte suoneranno indorando i preziosi kimono bingata del maestro Sadao Chinen.

Sarà così un’occasione speciale per ringraziare tutti soci e gli amici che ci hanno sostenuto in questa stagione di ripresa dopo l’emergenza Covid e per dirci arrivederci alla prossima edizione!

Vi aspettiamo numerosi per tanta Buona Musica!


Scopri e prenota il concerto !Concerto_Ryukyu.html
Sabato 18 giugno 2022 alle ore 18:00
Ryukyu - Echi dall’arcipelago di Okinawa
MusicaPoesia alla Fondazione Matalon
Fondazione Luciana Matalon , foro Buonaparte, 67 - Milano
Ingresso libero per i soci con prenotazione
Ingresso per i non soci: 10,00 Euro / Link per diretta streaming: 5,00 Euro
Informazioni: 349.6375975
info@notturnomusica.org 

Situato accanto al Tropico del Cancro, lungo una barriera corallina che separa l’Oceano Pacifico dal Mar Cinese Orientale vi è un arcipelago che le leggende indicano come “La Terra degli Immortali”: l’arcipelago di Ryukyu. Queste isole sono oggi chiamate più spesso con il nome “Okinawa” ma non hanno smesso di meravigliare i visitatori per la bellezza naturale, la ricchezza di tradizioni e la vivace longevità ed ospitalità dei suoi abitanti. Numerose sono le tradizioni artistiche che sono nate alla corte dei re che governavano il popolo pacifico e felice di queste leggendarie isole e, fra queste, la musica, la danza, il teatro e quella di dipingere kimono con l’antica tecnica detta bingata. In questo concerto vengono reinterpretate in maniera contemporanea alcune fra le più belle musiche della tradizione di Ryukyu da artiste della stessa Okinawa ( la soprano Rieko Ōnaka e la pianista Sugiko Chinen ) insieme a musicisti italiani ( la flautista Anna Grazia Anzelmo ed il pianista Luca A.M.Colombo ) che indosseranno per l’occasione i preziosi kimono bingata del Maestro Sadao Chinen. Il concerto prevede brani per pianoforte a quattro mani, canto e pianoforte e flauto e pianoforte in un programma estremamente interessante ed assolutamente unico!
mailto:info@notturnomusica.orghttps://youtube.com/watch?v=hBHalyvsBdgshapeimage_10_link_0

LIVE