Notturno è una associazione culturale no profit costituitasi nel 2000 per iniziativa di Luca Arnaldo Maria Colombo. Suo scopo è promuovere la musica classica, con particolare attenzione verso il repertorio da camera, attraverso l’organizzazione di rassegne di concerti ed altre manifestazioni culturali. La direzione artistica è curata dal duo pianistico Sugiko Chinen e Luca A. M. Colombo.
Profondamente influenzati da background culturali diversi come Italia e Giappone, hanno sviluppato una sensibilità artistica originale apprezzata da critica e pubblico. Dal 2000 curano la direzione artistica di Notturno di cui sono anche artisti residenti prendendo parte, sia in duo che in diverse formazioni da camera alle sue stagioni musicali.
Sugiko Chinen e Luca Arnaldo Maria Colombo hanno fondato il loro duo in occasione di un concerto a Milano nel 1995 e da lì hanno iniziato un’intensa attività concertistica che li ha portati a tenere concerti in tutta Europa ( Italia, Francia, Spagna, Austria, Polonia, Norvegia e Repubblica Ceca) ed in Giappone, prendendo parte a stagioni concertistiche e festival internazionali.